consulenza legale in ambito finanziario

diritto del web

Il nostro servizio

Nel dettaglio

Servizi per formatori

Offriamo consulenza legale e fiscale ai formatori che fanno divulgazione nel mondo finanziario. In particolare, il supporto legale è essenziale per tali figure professionali, a partire dai “financial influencer” onde evitare di incorrere in pesanti sanzioni da parte della Consob e per rispettare la normativa vigente, la cui violazione può portare all’avvio di procedimenti penali. Gli avvocati di Diritto del Web, dopo una lunga collaborazione con i migliori formatori del settore, mettono a disposizione la loro esperienza e consulenza, nonché appositi contratti per permetterti di portare avanti la tua attività nel rispetto della normativa nazionale.

Consulenti finanziari

L’attività di Consulenza personalizzata in ambito finanziario è una attività riservata ad intermediari iscritti all’Albo Nazionale dei Consulenti Finanziari tenuto dall’OCF (Organismo di vigilanza sui consulenti finanziari).

Chi non è iscritto a quest’albo e offra consulenze personalizzate incorre in sanzioni sia penali che civili.

I consulenti finanziari abilitati devono sottostare a rigide regole sotto la vigilanza della Consob.

I nostri avvocati mettono a disposizione la loro esperienza e consulenza, nonché appositi contratti per permetterti di portare avanti la tua attività nel rispetto della normativa nazionale ed europea.

Vuoi più informazioni?

Prenota una consulenza